Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Regole del gioco

Regolamento di gioco

Il regolamento di gioco per Travian.it può essere trovato qui.

Termini Generali e Condizioni

I termini Generali e Condizioni per Travian.it possono essere trovate qui

Sistemi automatici del regolamento di gioco

Quanto segue sono dei sistemi di rilevazione automatica, pertanto non sarà più possibile che tu venga bannato per aver inviato troppe risorse ad un altro giocatore o per aver attaccato/conquistato un villaggio di un giocatore "amico". Questo sistema semplicemente non ti permetterà di poterlo fare più.

Protezione automatica risorse

Per eliminare completamente nel regolamento la sezione riguardante il "pushing" (=trasferimento eccessivo di risorse) abiamo sviluppato il sistema sotto descritto per la protezione automatica delle risorse.

Il limite delle risorse che un player può inviare ad un altro giocatore ora sono automaticamente controllate. Pertanto non è più possibile essere bannati per aver inviato troppe risorse: il sistema non ti permetterà di farlo.

Le limitazioni sono articolate e dipendono dalla relazione tra gli accounts in questione.

Le differenti tipi di connessione sono:

  • Tipo 1-Giocatori che non sono stati sitter e che non hanno utilizzato lo stesso computer o lo stesso IP recentemente.
  • Tipo 2-Giocatori che hanno utilizzato lo stesso Network (IP) o sono stati sitters di recente.
  • Tipo 3-PC condivisi attuali e recenti e sitting con account in cui il proprietario non ha effettuato l'accesso recentemente.

In aggiunta vi sono 6 categorie di trasferimento risorse:

  • Risorse trasferite ad un giocatore più grande
  • Risorse trasferite ad un giocatore più piccolo
  • Risorse trasferite ad un giocatore più grande necessarie per sfamare i popri rinforzi
  • Risorse trasferite ad un giocatore più piccolo necessarie per sfamare i popri rinforzi
  • Raidare un giocatore più grande
  • Raidare un giocatore più piccolo

Produzione oraria

tutte le limitazioni si basano alla produzione oraria. Le risorse prodotte in ora sono calcolate sommando la produzione di legno, argilla, ferro e grano (grano prodotto meno gli abitanti del tuo account) per tutti i villaggi dell'account. In aggiunta un'ora della media netta dei raid effettuati nella settimana scorsa (risorse dei raid effettuati - risorse dei raid subiti) è aggiunta per dare la produzione oraria dell'account.

Possibile combinazione di risorse:

Se le risorse che vengono trasferite sono limitate al grano (per esempio, per sfamare i rinforzi o per rifornire un villaggio con artefatto); il trasferimento delle risorse che include anche altre risorse oltre il grano, potrebbe non essere possibile effettuarlo. Pertanto devi fare attenzione alle combinazioni di risorse che provi ad inviare.

Invio di risorse in anticipo:

In alcuni casi è concesso inviare risorse per qaulche giorno in anticipo. Per esempio se puoi inviare risorse con 7 giorni di anticipo, puoi inviare la somma della Produzione Oraria da Lunedì a Domenica tutta in una volta.

Regole per la connessione di tipo 1

  1. può inviare 2 ore di produzione ad un giocatore più grande (7 giorni in anticipo).
  2. può inviare 3 ore di produzione ad un giocatore più piccolo (7 giorni in anticipo).
  3. può rinforzare un giocatore più grande e inviare il 150% di rifornimento di grano. (100% per 24h in anticipo). Il 50% in più si applica solo se si tratta di invii di grano, in cui: grano è maggiore di argilla + legno + ferro nella stessa spedizione.
  4. può rinforzare un giocatore più piccolo e inviare il 300% di rinfornimento di grano. (100% per 24h in anticipo). Il 200% in più si applica solo se si tratta di invii di grano.
  5. può raidare illimitatamente un giocatore più grande (quando della stessa alleanza si applica il punto §2 della presente sezione).
  6. può raidare illimitatamente un giocatore più piccolo (quando della stessa alleanza si applica il punto §1 della presente sezione).

Regole per la connessione di tipo 2

  1. può inviare 1 ore di produzione ad un giocatore più grande (3 giorni in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 50 abitanti.
  2. può inviare 2 ore di produzione ad un giocatore più piccolo (3 giorni in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 50 abitanti.
  3. può rinforzare un giocatore più grande e inviare il 125% di rifornimento di grano. (100% per 12h di anticipo). Il 25% in più si applica unicamente se si tratta di grano.
  4. può rinforzare un giocatore più piccolo e inviare il 150% di rifornimento di grano. (100% per 12h di anticipo). Il 50% in più si applica unicamente se si tratta di grano.
  5. può raidare illimitatamente un giocatore più grande (quando della stessa alleanza si applica il punto §2 della presente sezione).
  6. può raidare limitatamente un giocatore più piccolo, si applica il punto §1 della presente sezione.

Regole per la connessione di tipo 3

  1. non può inviare nulla a un giocatore più grande, il giocatore più grande deve inviare per primo.
  2. può inviare 2 ore di produzione a un giocatore più piccolo (1 giorno in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 50 abitanti.
  3. può rinforzare un giocatore più grande e inviare il 100% di rifornimento di grano. (100% per 6h di anticipo). Le 6h sono consentite unicamente se si tratta di grano.
  4. può rinforzare un giocatore più piccolo e inviare il 100% di rifornimento di grano. (100% per 12h di anticipo). Le 12h sono consentite unicamente se si tratta di grano.
  5. può raidare limitatamente un giocatore più grande, si applica il punto §2 della presente sezione.
  6. può raidare limitatamente un giocatore più piccolo, si applica il punto §1 della presente sezione.
  7. NON può raidare villaggi a cui sono state inviate delle risorse nelle ultime 6h da un giocatore che condivide con lui la connessione tipo 3

Eccezioni

  • il villaggio Meraviglia può essere rifornito illimitatamente.
  • il villaggio Meraviglia può essere attaccato e rinforzato illimitatamente.
  • il villaggio con artefatto può essere rifornito di GRANO illimitatamente.
  • Scambi di mercato: se la proporzione dello scambio (senza raid e rifornimenti) è inferiore del +-20% ed i giocatori hanno un rapporto di tipo 1, é sempre possibile effettuare scambi.

Protezione auomatica delle conquiste

Le limitazioni per le conquiste sono codificate.
Queste limitazioni non sono complicate ma dipendono dal rapporto tra gli accounts interessati.

Le differenti tipi di connessione sono:

  • Tipo 1-Giocatori che non sono stati sitter e che non hanno utilizzato lo stesso computer o lo stesso IP recentemente.
  • Tipo 2-Giocatori che hanno utilizzato lo stesso Network (IP) o sono stati sitters di recente.
  • Tipo 3-PC condivisi attuali e recenti e sitting con account in cui il proprietario non ha effettuato l'accesso recentemente.

Regole per la connessione di tipo 1

  • Può conquistare un villaggio quando non vi è stata ALCUNA connessione sitter attiva negli ultimi 14 giorni ed entrambi i giocatori non sono stati nella stessa alleanza o alleanza alleata (confederata) negli ultimi 2 giorni.

Regole per la connessione di tipo 2

  • Può conquistare un villaggio quando non vi è stata ALCUNA connessione sitter attiva negli ultimi 14 giorni ed entrambi i giocatori non sono stati nella stessa alleanza o alleanza alleata (confederata) negli ultimi 2 giorni.

Regole per la connessione di tipo 3

  • NON possono conquistarsi villaggi a vicenda

Eccezioni

  • Il villaggio Meraviglia può sempre essere conquistato.
  • il villaggio con artefatto può sempre essere conquistato.

Fair Play

Cose positive arrivano per chi aspetta.

Tanti di voi si sono arrabbiati per il crescente numero di bots e scripts usati in Travian. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato diligentemente per rilevarli. Sappiamo che i programmatori di tali bot troveranno sempre un modo per nasconderli nuovamente. Noi continueremo a lavorarci affinché i rilevamenti siano aggiornati.

Questo cosa significa per voi?

Per coloro che giocano onestamente nulla cambierà, salvo che giocare onestamente ora sarà ripagato. Usare un bot non darà più alcun vantaggio, ma i giocatori con un senso di giustizia ne avranno. Il gioco é di nuovo equo per tutti. Il rilevamento é completamente automatico quindi non ci saranno errori umani. Un'attività (24/7) non costituisce prova per il rilevamento. Non ci saranno più ban simili a "penso che quel giocatore potrebbe usare un bot", ma unicamente se rilevato il sistema si attiverà. Per iniziare i giocatori che usano i bot si divertiranno a dover immettere dei CAPTCHAs. É possibile che in seguito alla prima fase introdurremo delle sanzioni automatiche (cancellazione truppe, svuotamento magazzini, cancellazione villaggi...). Per ora i CAPTCHAs impediranno ai bot di funzionare. Modificheremo e miglioreremo costantemente questo rilevamento per assicurarci di essere sempre un passo avanti rispetto ai programmatori di tali bot anche se dovessero modificarli. Questo significa, che giocatori disonesti potranno avere un vantaggio solo per un breve periodo. Questa é la ragione principale per cui ora ci limitiamo alla fase 1 attivanto questi CAPTCHAs. Se non noteremo alcun effetto di apprendimento attiveremo la fase 2 che prevederà in aggiunta ai CAPTCHAs una sanzione automatica.

La frequenza e la durata in cui si presentano i CAPTCHA saranno più lunghe se in seguito al CAPTCHA non verrà disattivato il bot. L'inizio sarà agevolato, un singolo CAPTCHA di avvertimento (solo all'inizio).

Limitazioni delle aste

I sitter non possono inserire offerte degli accessori dell'eroe in vendita alle aste per i giocatori che sitterano. Il sitter o il giocatore che ha un PC condiviso non possono visualizzare gli accessori dell'eroe messi in vendita alle aste dai giocatori sitterati o con i quali condividono il pc.


La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No

La risposta era facile da capire?

Sì   Neutrale   No

La traduzione era buona e comprensible?

Sì   Neutrale   No