Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Essere "farmizzato"

Cosa significa essere farmizzato?
Essere farmizzato significa quando uno o piu' giocatori ti attaccano per tutto il giorno.

Fondamentali

La migliore difesa: il deposito segreto o in caso tu sia un gallo, combinalo con un  esperto di trappole.
Sono molto economici e quasi tutti i giocatori ne hanno uno. Ti salvano dal perdere ogni risorsa. Dovresti costruirlo quando non sei (ancora) una farm.
Mantieni sempre il tuo deposito segreto così alto da proteggere le tue risorse. Non dovresti superare la capienza del deposito eccetto quando sei collegato.

Il mercato
Gli scambi nell'area "metti in vendita" del mercato, qualora si riceva un attacco, verranno cancellati e le risorse non ancora scambiate, verranno conteggiate come se fossero nel magazzino e nel granaio. Questo succederà sempre ed in tutti i casi, sia se verranno saccheggiate dall'attaccante, sia se non verranno rubate per insufficiente capacità di trasporto dell'attaccante e sia se queste veranno protette dal/dai depositi segeti.

Aspetti psicologici

Sapere come giocare è una cosa, ma essere bravo in diplomazia e forza di volontà è lo stesso importante, specialmente per il difensore.

  • Sii calmo e amichevole tutte le volte!
  • Amici nelle vicinanze possono essere di aiuto
  • Difendi te stesso creativamente
  • Pensa alle possibili conseguenze
  • Non ti arrabbiare se perdi

All'inizio il farmizzatore vuole solo le tue risorse, se inizi ad insultarlo (e pertando violando anche le regole di gioco), cercherà di distruggerti e le cose si faranno più complicate per te.

Strategie

Lo scopo di ogni strategia deve essere il fatto che l'attaccante non prenda niente, o meglio che perda qualcosa quando ti attacca.

Il Nascondiglio

Il deposito segreto e' la tua arma principale, in caso stessi subendo un attacco:

  • Costruisci qualche cosa in modo da usare le risorse
  • Manda le tue risorse via

Il riccio

Salva le tue risorse con "Il Nascondiglio" in aggiunta puoi costruire un esercito difensivo che sia sufficiente a uccidere l'esercito avversario in raid (verifica i possibili risultati della battaglia utilizzando il Simulatore di battaglia).

Diplomazia

Ricordati che molte cose sono basate sulla psicologia. Le seguenti istruzioni possono essere considerate come psicologiche:

  • Unirsi ad un'alleanza

    ll tuo scopo sara' quello di unirti ad un'alleanza buona e conosciuta contro la quale il tuo attaccante non possa far niente. In molti casi avrai indietro anche le risorse che ti sono state rubate ma ricorda che qualcuno potrebbe attaccarti solo perche tu sei in una specifica alleanza!

  • Contatto diretto con il farmizzatore

    C'e' un gigante che farmizza un nano, perche' dovrebbe fermarsi? - Esattamente! 

    C'è una sola ragione: semplice cortesia e così il tuo messaggio dovrebbe essere. Un'amichevole ed educata richiesta di fermare la farmizzazione. Tieni presente che a non tutti piace "PER FAVOREEEEEEEEEEEEE", pertanto non dovresti esagerare troppo nella "preghiera". 

    Alla fin fine non c'e' garanzia che il giocatore interrompa i suoi attacchi ma in molti casi un approccio con il farmizzatore educato, potrebbe aiutarti un po'. 

    Se non sei sicuro che puoi scrivere un buon messaggio, non farlo, l'attaccante potrebbe sentirsi insultato e incrementare gli attacchi.

  • Contatti con l'alleanza

    Chiedi aiuto alla tua alleanza o manda un messaggio all'alleanza dell'attaccante, forse possono aiutarti.


La traduzione era buona e comprensible?

Sì   Neutrale   No

La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No

La risposta era facile da capire?

Sì   Neutrale   No