Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Informazioni Generali

All'inizio del gioco, le oasi sono di proprietà delle belve. Le belve presenti in un'oasi possono rigenerarsi. Le oasi possono essere attaccate in modalità raid. E' possibile raidare l'oasi con un esercito di poche centinaia di unità e un eroe (in modo da fargli ottenere un pò di esperienza). Puoi vedere di che tipo e quante belve ci sono in un'oasi, semplicemente cliccando su di essa nella mappa

Ci sono tre tipi di oasi per risorsa. Il Tipo 1 produce un solo tipo di risorsa. Il tipo 2 produce una risorsa tra legno, argilla o ferro e addizionalmente il grano. Il Tipo 3 si trova solo nella zona grigia dei Nataren e produce il doppio di una risorsa tra legno, argilla e ferro. Quando conquisterai un'oasi, essa ti fornirà un bonus di produzione in base al tipo dell'oasi conquistata, nel villaggio da cui l'hai conquistata! Il bonus di produzione si applica sulla produzione di base delle risorse e non sulla produzione totale.

Tipi di oasi
  Aspetto 1 Aspetto 2 Bonus
Tipo 1 Lumber oasis Lumber oasis +25% legno per ora
Tipo 2 Lumber and crop oasis - +25% legno per ora, +25% grano per ora
Tipo 3 Lumber oasis Lumber oasis +50% legno per ora (solo nella zona grigia dei Nataren)
Tipo 1 Clay oasis Clay oasis +25% argilla per ora
Tipo 2 Clay and crop oasis - +25% argilla per ora, +25% grano per ora
Tipo 3 Clay oasis Clay oasis +50% argilla per ora (solo nella zona grigia dei Nataren)
Tipo 1 Iron oasis Iron oasis +25% ferro per ora
Tipo 2 Iron and crop oasis - +25% ferro per ora, +25% grano per ora
Tipo 3 Iron oasis Iron oasis +50% ferro per ora (solo nella zona grigia dei Nataren)
Tipo 1 Crop oasis - +50% grano per ora
Tipo 2 Crop oasis - +25% grano per ora

Conquistare le oasi naturali

Puoi conquistare le oasi con un eroe, quando attacchi le oasi ripetutamente con l'eroe l'oasi conquistata è aggiunta al villaggio dal quale l'eroe ha attaccato. Ricorda che un'oasi per poter essere conquistata deve essere ad una distanza non maggiore di 3 caselle dal villaggio.Hai bosogno di un dimora dell'eroe al livello 10 per 1 oasi, livello 15 per la seconda oasi e livello 20 per conquistare la terza oasi. 

Nell'esempio qui sotto il tuo villaggio è in nero e le oasi che teoricamente puoi conquistare sono in rosso. Ricorda che la mappa del T4 è più grande e pertanto non tutte le oasi che vedi dopo aver posizionato il villaggio al centro della mappa sono conquistabili, ma solamente quelle mostrate nel quadrato blu, praticamente devi escludere le due strisce verticali di caselle a destra e sinistra. Nota: Puoi avere fino a 3 oasi per villaggio.

Conquerable oases

Come hai potuto vedere, le oasi sono segnate in modo diverso, in modo che puoi vedere il bonus della risorsa che possono darti in caso la conquistassi (per esempio una spiga di grano significa il +25%, due spighe di grano significano il 50%). Ulteriormente puoi vedere quali oasi sono già state conquistati e quali no, nell'immagine sotto, l'oasi numerata con 1 non è ancora stata conquistata (ha il bordo verde), mentre l'oasi numerata con il 2 è già stata conquistata (bordo rosso).

oasi conq 2

Conquistare/attaccare l'oasi di un giocatore

Per conquistare un'oasi da un altro giocatore devi distruggere le difese e attaccare con l'eroe una o più volte. Se il difensore ha 3 oasi, devi attaccarlo solo 1 volta con il tuo eroe. Se il difensore ha 2 oasi, lo devi attaccare 2 volte. Se il difensore ha 1 sola oasi, lo devi attaccare 3 volte, e allora l'oasi sarà tua. 
Ricorda: L'eroe non scompare dopo aver conquistato un'oasi come il Senatore, Comandante, Capo Tribu' fanno dopo aver conquistato un villaggio, ma continuerà ad esistere come prima. 

Raidare un'oasi farà si che le tue truppe possano rubare risorse dal villaggio che possiede l'oasi, il villaggio attaccato perdera' il 10% delle sue risorse in ogni attacco ogni 10 minuti. Le risorse nell'oasi posseduta da un giocatore sono rigenerate ogni 10 minuti. Così attaccando l'oasi 7 minuti dopo il primo attacco ti fara' raidare solo il 7% delle risorse dal villaggio.

Per difendere le oasi contro i raid puoi rinforzarla con truppe che possono essere ritirate attraverso la base militare del villaggio che possiede l'oasi e sono sfamate da questo villaggio.



La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No