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Fattori che influenzano la lealtà

 

I fattori che influenzano la lealtà sono i seguenti:
1. Tribù dell'attaccante
2. Il fattore casuale
3. Grande party dell'attaccante
4. Grande party del difensore
5. La differenza delle popolazioni totali tra attaccante e difensore.


1 - Tribù dell'attaccante
Come detto, la normale percentuale che i senatori/comandanti/capo tribù fanno scendere è:
a) tra 20-30% per i Romani (senatori)
b) tra 20-25% per i Galli e i Teutoni (comandanti, capotribù)


2 - Il fattore casuale
Come hai potuto leggere prima vi è un fattore casuale. Questo può variare tra +/- 2.5% per i Galli/Teutoni e tra +/- 5% per i Romani.

3 - Grande party dell'attaccante
Se l'attaccante ha un grande party attivo nel villaggio al momento dell'arrivo dei senatori/comandanti/capo tribù, questi saranno in grado di abbassare del +5% in più la lealtà dei villaggi attaccati!

4 - Grande party del difensore
Se il difensore ha un grande party attivo nel villaggio attaccato, i senatori/comandanti/capo tribù perderanno il 5% ognuno della capacità di persuasione. NOTA: Il grande party per avere effetto deve essere celebrato nel villaggio attaccato!

5 - La differenza delle popolazioni totali tra attaccante e difensore (bonus morale)
Questa normalemente è la parte che si conosce di meno. I valori detti nel punto 1 (dovrebbero) essere validi solo quando la popolazione dell'attaccante e del difensore hanno la stessa popolazione totale (e quindi non solo la stessa popolazione del villaggio dal quale parte l'attacco o nel quale si riceve l'attacco) o quando il difensore ha una popolazione totale maggiore dell'attaccante.
Se il difensore è più piccolo (sempre riferito alla popolazione totale) ha il "bonus morale".  Più grande è la differenza tra le popolazioni totali e più alto è il "bonus morale" che riceve (e pertanto i senatori/comandanti/capotribù saranno in grado di abbassare la lealtà).


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Sì   Neutrale   No

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Sì   Neutrale   No

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Sì   Neutrale   No