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Quali accessori esistono?

Equipaggiamenti

Materiali di consumo

I livelli degli accessori che verrranno trovati durante le avventure cambieranno con l'età del server come da tabella (i valori dei giorni sono approssimativi):

Tempi di implementazione accessori eroe (tier)
Livello Server 1x Server 2x Server 3x
1 da 0 a 75 giorni da 0 a 50 giorni da 0 a 25 giorni
2 da 75 a 165 giorni da 50 a 110 giorni da 25 a 55 giorni
3 da 165 a fine server da 110 a fine server da 55 a fine server
  • Tutti i bonus degli accessori dell'eroe avranno efficacia solamente sull'eroe e sulle truppe che accompagnano l'eroe. Questo significa che in caso di rinforzi inviati da differenti villaggi, solamente le truppe inviate dallo stesso villaggio dal quale è stato inviato l'eroe, beneficeranno dei bonus degli accessori dell'eroe.
  • Quando il server raggiunge un'età nella quale si inizieranno a trovare gli accessori di livello 2 o 3, anche gli accessori dei livelli inferiori potranno essere sempre trovati fino alla fine del server.

Equipaggiamenti

Accessori della mano destra

Romani

Immagine Livello 1
Livello 2
Livello 3
item

Spada corta del Legionario

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni legionario

Spada del Legionario

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni legionario

Spada lunga del Legionario

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni legionario

item

Spada corta del Pretoriano

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni pretoriano

Spada del Pretoriano

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni pretoriano

Spada lunga del Pretoriano

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni pretoriano

item

Spada corta dell'Imperiano

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni imperiano

Spada dell'Imperiano

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni imperiano

Spada lunga dell'Imperiano

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni imperiano

item

Spada corta del Cavaliere del generale

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni cavaliere del generale

Spada del Cavaliere del generale

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere del generale

Spada lunga del Cavaliere del generale

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni cavaliere del generale

item

Lancia leggera del Cavaliere di Cesare

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere di Cesare

Lancia del Cavaliere di Cesare

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +16 attacco e +16 difesa per ogni cavaliere di Cesare

Lancia pesante del Cavaliere di Cesare

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +20 attacco e +20 difesa per ogni cavaliere di Cesare

Galli

Immagine Livello 1 Livello 2 
Livello 3
item

Arpione della Falange

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni falange

Asta della Falange

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni falange

Lancia della falange

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni falange

item

Spada corta del Combattente con spada

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente con spada

Spada del Combattente con spada

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente con spada

Spada lunga del Combattente con spada

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente con spada

item

Arco corto del Fulmine di Teutates

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni fulmine di Teutates

Arco del Fulmine di Teutates


+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni fulmine di Teutates

Arco lungo del Fulmine di Teutates

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni fulmine di Teutates

item

Piccola asta del Cavaliere druido

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni cavaliere druido

Asta del Cavaliere druido

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni cavaliere druido

Grande asta del Cavaliere druido

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni cavaliere druido

item

Lancia leggera del Paladino Haeduan


+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni paladino Haeduan

Lancia del Paladino Haeduan


+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni paladino Haeduan

Lancia pesante del Paladino Haeduan

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni paladino Haeduan

Teutoni

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Mazza del combattente

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente

Mazza ferrata del combattente

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente

Mazza chiodata del Combattente

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente

item

Arpione dell'Alabarda

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni alabarda

Asta dell'Alabarda


+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni alabarda

Lancia dell'Alabarda

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni alabarda

item

Piccola ascia del Combattente con ascia

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente con ascia

Ascia del Combattente con ascia

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente con ascia

Grande ascia del Combattente con ascia

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente con ascia

item

Martello leggero del Paladino

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni paladino

Martello del Paladino

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni paladino

Martello pesante del Paladino

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni paladino

item

Spada corta del Cavaliere teutonico

+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni cavaliere teutonico

Spada del Cavaliere teutonico

+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere teutonico

Spada lunga del Cavaliere teutonico

+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni cavaliere teutonico

Accessori della mano sinistra

Scudi

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Piccolo scudo

+500 punti forza combattimento

Scudo

+1000 punti forza combattimento

Grande scudo

+1500 punti forza combattimento

Corni

Immagine Livello 1 Livello 2
Livello 3
item

Piccolo corno del Nataren

+20% forza combattimento contro i Nataren

Corno del Nataren


+25% forza combattimento contro i Nataren

Grande corno del Nataren

+30% forza combattimento contro i Nataren

Marsupi

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Marsupio del ladro

10% Bonus "saccheggio del deposito segreto"

Borsa del ladro

15% Bonus "saccheggio del deposito segreto"

Sacco del ladro

20% Bonus "saccheggio del deposito segreto"

NOTA: I marsupi possono essere utilizzati da tutte le tribù (anche Romani e Galli).

Altro (valido per le truppe che accompagnano l'eroe)

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Piccola mappa

+30% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,3)

Mappa

+40% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,4)

Grande mappa

+50% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,5)

item

Piccolo stendardo

+30% truppe più veloci tra i propri villaggi

Stendardo

+40% truppe più veloci tra i propri villaggi

Grande stendardo

+50% truppe più veloci tra i propri villaggi

item

Piccola bandiera

+15% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza

Bandiera

20% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza

Grande bandiera

25% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza

Elmetti

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Elmo della Consapevolezza

+15% Esperienza

Elmo della Chiarezza

+20% Esperienza

Elmo della Saggezza

+25% Esperienza

item

Elmo della Rigenerazione

Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)

Elmo della Salute


Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)

Elmo della Guarigione

Rigenerazione salute al giorno: +20 (server 1x-2x) +40% (server 3x)

item

Elmo del Gladiatore

Server 1x-2x: +100 punti cultura
Server 3x: +50 punti cultura

Elmo del Tribuno


Server 1x-2x: +400 punti cultura
Server 3x: +200 punti cultura

Elmo del Console


Server 1x-2x: +800 punti cultura
Server 3x: +400 punti cultura

item

Elmo del Cavaliere


-10% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia

Elmo della Cavalleria


-15% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia

Elmo della Cavalleria pesante

-20% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia

item

Elmo del Mercenario

-10% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma

Elmo del Guerriero


-15% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma

Elmo dell'Arconte


-20% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma

Armature

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Armatura della rigenerazione

Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)

Armatura della salute

Rigenerazione salute al giorno: +30% (server 1x-2x) +60% (server 3x)

Armatura della guarigione

Rigenerazione salute al giorno: +40% (server 1x-2x) +80% (server 3x)

item

Armatura a scaglie leggera

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 4 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)

Armatura a scaglie

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 6 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)

Armatura a scaglie pesante

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 8 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)

item

Corazza leggera

+500 punti forza combattimento

Corazza

+1000 punti forza combattimento

Corazza pesante

+1500 punti forza combattimento

item

Armatura Lamellata leggera

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 3 punti salute
+250 punti forza combattimento

Armatura Lamellata

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 4 punti salute
+500 punti forza combattimento

Armatura Lamellata pesante

Danni riportati durante le battaglie ridotti di 5 punti salute
+750 punti forza combattimento

Scarpe

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Stivali della rigenerazione

Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)

Stivali della salute


Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)

Stivali della guarigione

Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)

item

Stivali del Mercenario

+25% velocità delle truppe per distanze >20 caselle

Stivali del Guerriero

+50% velocità delle truppe per distanze >20 caselle

Stivali dell'Arconte


+75% velocità delle truppe per distanze >20 caselle

item

Piccoli Speroni

+3 caselle per ora (server velocità 1x) +6 caselle per ora (server velocità 2x-3x)

Speroni

+4 caselle per ora (server velocità 1x) +8 caselle per ora (server velocità 2x-3x)

Grandi Speroni

+5 caselle per ora (server velocità 1x) +10 caselle per ora (server velocità 2x-3x)

Cavalli

Immagine Livello 1 Livello 2 Livello 3
item

Cavallo Castrato


La velocità del tuo eroe è aumentata a 14 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 28 caselle per ora (server 2x-3x).

Purosangue


La velocità del tuo eroe è aumentata a 17 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 34 caselle per ora (server 2x-3x).

Cavallo da battaglia

La velocità del tuo eroe è aumentata a 20 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 40 caselle per ora (server 2x-3x).

NOTE:

  • L'aumento della velocità è applicata solamente all'eroe e non per le truppe che accompagnano l'eroe in battaglia.
  • Galli: +5 caselle per ora in un server 1x (+10 caselle per ora in un server 3x) se a cavallo.

Materiali di consumo

Tutti i seguenti accessori hanno effetto esclusivamente se sono messi nella casella affianco alla gamba sinistra dell'eroe.

 

Immagine
Nome e bonus
item

Unguento

Rigenera i punti salute dell'eroe immediatamente. Il numdero degli unguenti determina quanti punti saluti sono rigenerati (massimo 100%). L'effetto avviene quando è equipaggiato.

Questo accessorio è impilabile.

item

Pergamena

Fa effetto quando messo nella sacca e da una certa quantità di esperienza. L'effetto avviene quando è equipaggiato.

Questo accessorio è impilabile.

item

Secchio

Rigenera l'eroe gratis e istantaneamente. Se l'eroe è vivo non puoi mettere il secchio nella borsa. Fa effetto quando è equipaggiato.

I secchi possono essere utilizzati solo una volta al giorno nei server a velocità 1x. Per i server a velocità più alta ciò dipende dalla velocità del server: (24 ore / (arrotondamento (Velocità/3) + 1)))

item

Tavola della Legge

Aumenta la lealtà del villaggio in cui è allocato l'eroe dell'1% per ogni tavola fino ad un massimo del 125%. L'effetto avviene quando è equipaggiato.

Questo accessorio è impilabile.

L'accessorio può essere usato solo quando il villaggio ha avuto la lealtà al 100% una volta in precedenza.

Il numero delle tavole della legge è stato adattato alla lunghezza del server, ciò significa che ci saranno meno tavole alla partenza e il numero sarà aumentato gradualmente durante il corso del server.

item

Libro della Saggezza

Azzera tutti gli attributi e li riordina.

item

Opera d'Arte

Se la dai ai tuoi abitanti, inizieranno spontaneamente i party senza il bisogno di avere il municipio o il tempo.

Questo accessorio è impilabile.

La quantità di punti cultura guadagnata dipende dalla produzione di punti cultura dell'account Nei server 1x la quanità è uguale alla produzione dei punti cultura dell'account. Nei 2x è di 2/3 e nel 3x è di 1/2 della produzione dei punti cultura dell'account.

Un giocatore può avere da un'opera d'arte al massimo 2000 punti cultura nei server 1x, 1300 nei server 2x e 1000 nei server 3x.

Inoltre nessuna opera d'arte sarà data al giocatore in un'avventura nei primi 1 giorni di server.

item

Piccolo Bendaggio

Se viene consegnato all'eroe prima della battaglia, le perdite durante la battaglia saranno ridotte direttamente dopo la battaglia.

Questi bendaggi possono rigenerare al massimo il 25% delle perdite. Puoi rigenerare la quantità di truppe solo per la quantità dei bendaggi che hai. La rigenerazione comporta un tempo di ritorno delle truppe di un minimo di 24 ore.

Questo accessorio è impilabile.

Nota: Ciò significa che ti servono ad esempio 50 piccoli bendaggi per rigenerare il 25% delle 200 truppe perse.

Nel caso in cui hai meno piccoli bendaggi che truppe da rigenerare, le truppe verranno ripristinate con la stessa percentuale di unità per ogni tipo di truppa. Se avanzeranno altri bendaggi, saranno ripristinate da sinistra a destra.

Parlando coi numeri: se attacchi con 100 combatenti e 100 combattenti con ascia e ne perdi 60 di ognuno, potrai rigenerare 30 truppe (15 ciascuna). Se hai 20 piccoli bendaggi saranno rigenerate 10 per ogni tipo di truppa. Nello stesso esempio con 21 piccoli bendaggi riavrai 11 combattenti e 10 combattenti con ascia.

Se il tuo eroe è equipaggiato con 20 piccoli bendaggi e hai attaccato con 100 combattenti con spada e 100 fulmini di theutates e perdi 40 combattenti con spada e 20 fulmini di theutades, potrai ripristinare 10 combattenti con spada (25% delle perdite di combattenti con spada) e 5 fulmini di theutates (25% delle perdite dei fulmini di theutates). In questo caso sicuramente avrai 5 piccoli bendaggi non utilizzati.

item

Bendaggio

Se viene consegnato all'eroe prima della battaglia, le perdite durante la battaglia saranno ridotte direttamente dopo la battaglia.

Questi bendaggi possono rigenerare al massimo il 33% delle perdite. Puoi rigenerare la quantità di truppe solo per la quantità dei bendaggi che hai. La rigenerazione comporta un tempo di ritorno delle truppe di un minimo di 24 ore.

Questo accessorio è impilabile.

Nota: Ciò significa che ti servono ad esempio 99 bendaggi per rigenerare il 33% delle 300 truppe perse.

Nel caso in cui hai meno bendaggi che truppe da rigenerare, le truppe verranno ripristinate con la stessa percentuale di unità per ogni tipo di truppa. Se avanzeranno altri bendaggi, saranno ripristinate da sinistra a destra.

Parlando coi numeri: se attacchi con 100 combatenti e 100 combattenti con ascia e ne perdi 60 di ognuno, potrai rigenerare 40 truppe (20 ciascuna). Se hai 20 bendaggi, saranno rigenerate 10 per ogni tipo di truppa. Nello stesso esempio con 21 piccoli bendaggi riavrai 11 combattenti e 10 combattenti con ascia.

Se il tuo eroe è equipaggiato con 40 bendaggi e hai attaccato con 100 combattenti con spada e 100 fulmini di theutates e perdi 60 combattenti con spada e 30 fulmini di theutades, potrai ripristinare 20 combattenti con spada (33% delle perdite di combattenti con spada) e 10 fulmini di theutates (33% delle perdite dei fulmini di theutates). In questo caso sicuramente avrai 10 piccoli bendaggi non utilizzati.

item

Gabbie

Con esse le belve presenti nelle oasi possono essere domate e portate al tuo villaggio, dove aiutaranno a difenderlo. Non ci sarà alcuna battaglia ma le belve saranno catturate.

Questo accessorio è impilabile.

Piccole FAQ sulle gabbie:

Le gabbie funzionano con i villaggi dei giocatori così come funzionano con i villaggi non occupati (oasi)?

- No, perchè le gabbie sono destinate a funzionare solo con le truppe "normali".  Le truppe in un villaggio di un giocatore sono dei rinforzi e non possono essere catturate.

Come posso utilizzare le gabbie?

- Semplicemente equipaggiandole al tuo Eroe e inviandolo ad attaccare un'oasi.

Il mio eroe combatterà quando attacca un'oasi equipaggiato con le gabbie se ci sono truppe in accompagnamento?

- No. Non ci sarà alcuna battaglia finchè avrai equipaggiato il tuo eroe con le gabbie.

Se rilascio le belve nel mio villagio, riavrò le gabbie indietro?

- No.

Dovrò nutrire le belve che ho ingabbiato?

- No. Non mangeranno il tuo grano.

Quali belve saranno catturate?

- Saranno presi 1 di ognuna da sinistra verso destra, se non ci sono altre belve a destra, ripartirà da sinistra di nuovo. Questo sarà fatto finchè non saranno usate tutte le gabbie o termineranno le belve.

Esempio: hai 14 gabbie e l'oasi ha 2 topi, 6 ragni, 3 cinghiali e 30 elefanti.

Prenderai:

Primo giro: 1 topo, 1 ragno, 1 cinghiale, 1 elefante.

Secondo giro: 1 topo, 1 ragno, 1 cinghiale, 1 elefante.

Terzo giro: 1 ragno, 1 cinghiale, 1 elefante (non ci sono più topi da catturare).

Quarto giro: 1 ragno, 1 elefante (non ci sono più cinghiali da catturare).

Quinto giro: 1 ragno (usate 14 gabbie, fine).

In totale hai catturato: 2 topi, 5 ragni, 3 cinghiali e 4 elefanti.



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