Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Messaggi & Reports - Informazioni Generali

InGame Messages (IGMs)

Reports

InGame Messages (IGMs)

Cliccando sull'icona dei messaggi (in alto, l'ultima a destra), sarai indirizzato ai messaggi ricevuti; da qui potrai scegliere se crearne uno nuovo, leggere quelli già inviati, oppure archiviarne dei nuovi (funzione account Plus).

InGame Messages (IGMs) è il sistema offerto da Travian con il quale puoi comunicare con altri giocatori. Gli IGM, sono anche usati dai membri dello Staff per comunicare con te, se per esempio hai richiesto a loro qualcosa, o per altri motivi.
Sotto vi è l'immagine della pagina degli IGM. Per poter scrivere un IGM, l'unica cosa che devi fare è cliccare sulla parola "Scrivi" nella pagina principale; a questo punto dovrai inserire il destinatario nella prima riga e l'oggetto del messaggio nella seconda riga. Nel T4, vi sono nuove funzioni, per esempio il sistema registra le prime lettere del destinatario automaticamente, ed un menu a tendina comparirà per poter selezionare velocemente il destinatario. Puoi aggiungere altri giocatori nella tua rubrica (la prima icona a destra della riga del destinatario), scrivendo il loro nickname e cliccando su Salva. Ora che hai correttamente inserito il destinatario, puoi inserire l'oggetto del messaggio (per esempio MP - Messaggio Personale), o se preferisci lasciarlo in bianco, il messaggio verrà comunque recapitato se avrai inserito correttamente il nickname del destinatario. Ricordati sempre nello scrivere il messaggio di rispettare il regolamento di gioco, come riportato nella parte Netiquette. Insultare un giocatore o usare parole non consone possono essere la causa di un eventuale ban del tuo account ed una conseguente punizione. Se nel tuo messaggio non vi sono insulti o parole non consone allora puoi cliccare su Invia.

Se fai parte di un'alleanza (e se hai i permessi dal capo alleanza/fondatore), puoi scrivere un solo messaggio MC (Messaggio Circolare) ed inviarlo a tutta l'alleanza, per poterlo fare basta che scrivi [ally] comprensivo di parentesi quadrate nel destinatario oppure è sufficiente cliccare nella seconda icona (quella con lo scudo azzurro). Cliccando sull'icona dell'alleanza automaticamente il destinatario diventerà [ally]. Quando invii un messaggio MC, tutti i giocatori della tua alleanza riceveranno il messaggio.

Se hai l'account Travian Plus puoi archiviare i messaggi ricevuti.

Usare i BBCode negli IGMs

Nello spazio in cui scrivi il nuovo messaggio, in alto vi sono alcuni bottoni:

bbcode1.jpg

Questi bottoni ti abilitano ad usare i bbcode (per esempio: grassetto, corsivo o sottolineato) nei tuoi IGMs (= InGame Message = Messaggi in gioco), ed altre funzioni.

Iniziamo con la spiegazione dei primi 3 bottoni sulla destra:

Se clicchi sul bottone raffigurante il legno ti si aprirà una piccola finestra nella quale potrai selezionare una delle quattre risorse (legno, argilla, ferro, grano) da aggiungere nel tuo messaggio.


bbcode2.jpg

Cliccando sul bottone del vichingo, ti si aprirà una finestra in cui potrai selezionare le faccine per poterle inserire nel tuo messaggio.

bbcode3.jpg

Cliccando sul bottone della spada, ti si aprirà una finestra in cui potrai selezionare il simbolo dei soldati per poterli inserire nel tuo messaggio.


bbcode4.jpg

Ora vediamo cosa servono i bottoni raggruppati al centro, contando dalla sinistra sono il 4/5/6/7. Il 4to bottone (quello con lo scudo dell'alleanza), serve per mettere il link di un'alleanza, il 5to bottone (quello con una sagoma sola), serve per mettere il link di un giocatore, il 6to (quello con scritto x|y), serve per mettere il link a determinate coordinate, ed infine il 7to (quello con un foglio verde), serve per mettere il link ad un report.

Dopo aver cliccato sul simbolo, per esempio quello dell'alleanza dovrai inserire in mezzo ai due codici il nome dell'alleanza di cui vuoi inserire il link, oppure puoi scrivere il nome dell'alleanza, selezionare tutto il nome e quindi cliccare sul simbolo dell'alleanza (scudo).

Per inserire il link del report devi prendere il numero del report dall'attacco (gli ultimi numeri, per esempio: [report] 2187686[/report] .

Se usi i primi 7 bottoni, il tuo messaggio comparirà in questo modo:


bbcode7.jpg

Se ora clicchi sul bottone a destra (quello marcato nella figura sopra con una freccia rossa), otterrai un'anteprima del messaggio che hai scritto:


bbcode6.jpg

Re-ordino dei messaggi per data/ora

Una piccola ma utile funzione, è il re-ordino dei messaggi IGM per data/ora. Normalmente si visualizzano i messaggi con il messaggio più nuovo in alto:

sort_report.png

Ma, a volte è utile re-ordinare i messaggi IGM dal più vecchio. Questo non è un problema, basta cliccare sulla parola "Inviati". Facendo così inverterrai l'ordine dei messaggi, e potrai visionare i messaggi dal più vecchio al più nuovo. Per re-ordinarli dal più nuovo al più vecchio nuovamente, basta che ricliccchi sulla parola "Inviati":

sort_report2.png

h2>Hai provato ad inviare troppi messaggi in poco tempo

Se hai provato a inviare troppi messaggi in poco tempo riceverai il seguente errore:


Non c'è niente di cui preoccuparsi, aspetta che il tempo indicato e il problema siano risolti.

Segnala come spam

Se ricevi un messaggio di spam puoi segnalarlo direttamente al Multihunter cliccando su "segnala come spam" (si trova accanto il pulsante cancella messaggio a messaggio aperto).

Ignora giocatore

Questa funzione è utile nel caso in cui non vuoi ricevere messaggi da un giocaotre (per qualsiasi ragione tu abbia). Per ignorare i messaggi di un giocatore specifico, vai nel suo profilo e clicca su "Ignora"! Successivamente i suoi messaggi non ti arriveranno più. Puoi vedere quali giocatori sono al momento ignorati cliccando sul pulsante dei messaggi in alto e scegli la scheda "giocatori ignorati".

Reports

I reports sono messaggi con delle informazioni inviate dal server con le informazioni dell'account, per esempio, attacchi, rinforzi, scambi al mercato etc. Il simbolo è verde ed è vicino al simbolo dei messaggi.

Un messaggio completo ti verrà inviato se sei il difensore o se in attacco un tuo soldato sopravvive o se tutte le tue truppe sono morte e hai ucciso almeno il 25% delle truppe del difensore. Se hai mandato truppe in rinforzo nel report ti verranno mostrate solo quante delle tue truppe sono morte.

Se hai l'account Travian Plus puoi re-ordinare i reports per data/ora.

Icone dei report

Sicuramente hai notato le diverse icone che sono presenti all'inizio dei reports che ricevi. Sono state aggiunte in modo da semplificare la visione dei vari messaggi. Ma cosa significano? Come posso usarle?

I Reports sono divisi in quattro gruppi:

  • Scambi
  • Rinforzi
  • Attacchi
  • Varie

Pertanto anche le icone dei report si possono dividere in quattro gruppi.

Scambi
10.jpg I mercanti hanno consegnato prevalentemente legno
11.jpg I mercanti hanno consegnato prevalentemente argilla
12.jpg I mercanti hanno consegnato prevalentemente ferro
13.jpg I mercanti hanno consegnato prevalentemente grano

Rinforzi
4.jpg Rinforzi arrivati

Attacchi
5.jpg Attaccante: Battaglia vinta senza perdite
6.jpg Attaccante: Battaglia vinta con perdite
7.jpg Attaccante: Battaglia persa (nessun soldato è sopravvissuto)
15.jpg Difensore: Battaglia vinta senza perdite
14.jpg Difensore: Battaglia vinta con perdite
8.jpg Difensore: Battaglia persa (nessun soldato è sopravvissuto)
9.jpg Difensore: Battaglia persa senza perdite (significa che non avevi truppe difensive)

Varie

3.jpg Varie (per esempio: Attacco Natar)
adventure Avventura
cattura animali Nessun combattimento avvenuto, ma sono state catturate delle belve
1.jpg Attaccante: Spiata rilevata
1.jpg Attaccante: Spiata non rilevata
2.jpg Difensore: Uccise tutte le spie nemiche
2.jpg Difensore: Uccise solo una parte delle spie attaccanti

Se non sei sicuro di quello che le icone significano, passando il mouse sopra all'icona vedrai il significato dell'icona:


a.jpg

Queste icone ti aiutano nel leggere i report appena apri la pagina dei report ricevuti.

Un'altra funzionalità è nella pagina degli attacchi dell'alleanza. Per utilizzare questa funzione devi cliccare sul simbolo dell'attacco che ti interessa vedere e vedrai solo i reports di quel tipo (per un esempio guarda l'immagine sotto), anche quelli più vecchi.

b.jpg

In aggiunta, puoi cliccare nei 3 bottoni in alto. Il bottone denominato con il numero 1 è un filtro per gli attacchi, il bottone numero 2 è il filtro per le difese della tua alleanza. se clicchi sul bottone numero 3 non vedrai visualizzati gli attacchi della tua alleanza effettuati con meno di 100 truppe o senza perdite. Se non sei sicuro di cosa servono questi bottoni, potrai sempre passare il mouse sopra a questi e vedrai la loro funzionalità.

Condividere i report delle Battaglie con i giocatori dello stesso server

Puoi condividere i report delle battaglie con ogni giocatore dello stesso server.

Normalmente il link del report della battaglia è di questo tipo: http://s6.travian.it/berichte.php?id=1168740|6063be47

Il numero dopo il simbolo "|" lo ricevi esclusivamente per i tuoi report (questo significa che nei report di attacchi dell'alleanza non potrai vederlo). Ora ti spiego come fare per far vedere il completo report a tutti i giocatori del server.

Se dai a qualcuno il codice ridotto: (http://s6.travian.it/berichte.php?id=1168740) solo i membri della tua alleanza saranno in grado di vederlo.

Ma, se invii il link completo: (http://s6.travian.it/berichte.php?id=1168740|6063be47) allora tutti i giocatori di quel server potranno vedere il report della battaglia.

Re-ordino dei report per data/ora

Una piccola ma utile funzione, è il re-ordino dei report per data/ora. Normalmente si visualizzano i report con il report più nuovo in alto:


sorting.png

Ma, a volte è utile re-ordinare i reports dal più vecchio. Questo non è un problema, basta cliccare sulla parola "Inviato". Facendo così inverterrai l'ordine dei report, e potrai visionare i report dal più vecchio al più nuovo. Per re-ordinarli dal più nuovo al più vecchio nuovamente, basta che ricliccchi sulla parola "Inviato":


sorting2.png

Reports vicini (Info generali)

Il T4 ha una versione completamente nuova di reports: questi sono i reports vicini, questi sono reports diversi rispetto a quelli che vedrai/(riceverai in Travian.

I reports vicini non sono report che riceverai, come quelli di scambi risorse o degli attacchi, bensì per poterli visualizzare dovrai cliccare nell'icona in alto dei report e selezionare l'ultima scheda a destra con scritto "Info Generali". Questi reports ti mostreranno tutto quello che succede nei villaggi/oasi intorno ai tuoi villaggi, sia che tu partecipi a quanto viene mostrato oppure no. Con questi messaggi riceverai informazioni utili ed importanti su quanto succede intorno al tuo villaggio, come per esempio, le oasi che vengono raidate, i nuovi villaggi fondati oppure quando una battaglia è avvenuta con perdite sempre nei villaggi vicini. Anche se un villaggio cambia nome si riceverà un report. La data e l'ora dell'evento verrà mostrata, come anche il nome del villaggio che ha causato l'azione. Per esempio se un giocatore cambia il nome del proprio villaggio, verrà mostrato il nome del giocatore e i nomi vecchio e nuovo del villaggio. Tuttavia, nei report nei quali viene riportato che è stata raidata un'oasi, non apparirà il nome dell'attaccante e neppure l'esito della battaglia. Se un giocatore è stato attaccato, riceverai l'informazione che quel giocatore è stato attaccato con perdite da una delle parti, ma non saprai però da chi.

Le Info Generali non possono essere cancellate e pertanto potrai avere sempre un'utile panoramica di quanto succede intorno ai tuoi villaggi.


La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No