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I livelli degli accessori che verrranno trovati durante le avventure cambieranno con l'età del server come da tabella (i valori dei giorni sono approssimativi):
Tempi di implementazione accessori eroe (tier)
Livello
Server 1x
Server 2x
Server 3x
1
da 0 a 75 giorni
da 0 a 50 giorni
da 0 a 25 giorni
2
da 75 a 165 giorni
da 50 a 110 giorni
da 25 a 55 giorni
3
da 165 a fine server
da 110 a fine server
da 55 a fine server
Tutti i bonus degli accessori dell'eroe avranno efficacia solamente sull'eroe e sulle truppe che accompagnano l'eroe. Questo significa che in caso di rinforzi inviati da differenti villaggi, solamente le truppe inviate dallo stesso villaggio dal quale è stato inviato l'eroe, beneficeranno dei bonus degli accessori dell'eroe.
Quando il server raggiunge un'età nella quale si inizieranno a trovare gli accessori di livello 2 o 3, anche gli accessori dei livelli inferiori potranno essere sempre trovati fino alla fine del server.
Equipaggiamenti
Accessori della mano destra
Romani
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Spada corta del Legionario
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni legionario
Spada del Legionario
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni legionario
Spada lunga del Legionario
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni legionario
Spada corta del Pretoriano
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni pretoriano
Spada del Pretoriano
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni pretoriano
Spada lunga del Pretoriano
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni pretoriano
Spada corta dell'Imperiano
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni imperiano
Spada dell'Imperiano
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni imperiano
Spada lunga dell'Imperiano
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni imperiano
Spada corta del Cavaliere del generale
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni cavaliere del generale
Spada del Cavaliere del generale
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere del generale
Spada lunga del Cavaliere del generale
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni cavaliere del generale
Lancia leggera del Cavaliere di Cesare
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere di Cesare
Lancia del Cavaliere di Cesare
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +16 attacco e +16 difesa per ogni cavaliere di Cesare
Lancia pesante del Cavaliere di Cesare
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +20 attacco e +20 difesa per ogni cavaliere di Cesare
Galli
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Arpione della Falange
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni falange
Asta della Falange
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni falange
Lancia della falange
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni falange
Spada corta del Combattente con spada
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente con spada
Spada del Combattente con spada
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente con spada
Spada lunga del Combattente con spada
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente con spada
Arco corto del Fulmine di Teutates
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni fulmine di Teutates
Arco del Fulmine di Teutates
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni fulmine di Teutates
Arco lungo del Fulmine di Teutates
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni fulmine di Teutates
Piccola asta del Cavaliere druido
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni cavaliere druido
Asta del Cavaliere druido
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni cavaliere druido
Grande asta del Cavaliere druido
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni cavaliere druido
Lancia leggera del Paladino Haeduan
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni paladino Haeduan
Lancia del Paladino Haeduan
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni paladino Haeduan
Lancia pesante del Paladino Haeduan
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni paladino Haeduan
Teutoni
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Mazza del combattente
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente
Mazza ferrata del combattente
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente
Mazza chiodata del Combattente
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente
Arpione dell'Alabarda
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni alabarda
Asta dell'Alabarda
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni alabarda
Lancia dell'Alabarda
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni alabarda
Piccola ascia del Combattente con ascia
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +3 attacco e +3 difesa per ogni combattente con ascia
Ascia del Combattente con ascia
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +4 attacco e +4 difesa per ogni combattente con ascia
Grande ascia del Combattente con ascia
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +5 attacco e +5 difesa per ogni combattente con ascia
Martello leggero del Paladino
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +6 attacco e +6 difesa per ogni paladino
Martello del Paladino
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +8 attacco e +8 difesa per ogni paladino
Martello pesante del Paladino
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +10 attacco e +10 difesa per ogni paladino
Spada corta del Cavaliere teutonico
+500 punti forza combattimento dell'eroe; +9 attacco e +9 difesa per ogni cavaliere teutonico
Spada del Cavaliere teutonico
+1000 punti forza combattimento dell'eroe; +12 attacco e +12 difesa per ogni cavaliere teutonico
Spada lunga del Cavaliere teutonico
+1500 punti forza combattimento dell'eroe; +15 attacco e +15 difesa per ogni cavaliere teutonico
Accessori della mano sinistra
Scudi
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Piccolo scudo
+500 punti forza combattimento
Scudo
+1000 punti forza combattimento
Grande scudo
+1500 punti forza combattimento
Corni
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Piccolo corno del Nataren
+20% forza combattimento contro i Nataren
Corno del Nataren
+25% forza combattimento contro i Nataren
Grande corno del Nataren
+30% forza combattimento contro i Nataren
Marsupi
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Marsupio del ladro
10% Bonus "saccheggio del deposito segreto"
Borsa del ladro
15% Bonus "saccheggio del deposito segreto"
Sacco del ladro
20% Bonus "saccheggio del deposito segreto"
NOTA: I marsupi possono essere utilizzati da tutte le tribù (anche Romani e Galli).
Altro (valido per le truppe che accompagnano l'eroe)
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Piccola mappa
+30% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,3)
Mappa
+40% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,4)
Grande mappa
+50% truppe più veloci per ritornare ai propri villaggi (Tempo normale / 1,5)
Piccolo stendardo
+30% truppe più veloci tra i propri villaggi
Stendardo
+40% truppe più veloci tra i propri villaggi
Grande stendardo
+50% truppe più veloci tra i propri villaggi
Piccola bandiera
+15% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza
Bandiera
20% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza
Grande bandiera
25% truppe più veloci tra i villaggi dell'alleanza
Elmetti
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Elmo della Consapevolezza
+15% Esperienza
Elmo della Chiarezza
+20% Esperienza
Elmo della Saggezza
+25% Esperienza
Elmo della Rigenerazione
Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)
Elmo della Salute
Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)
Elmo della Guarigione
Rigenerazione salute al giorno: +20 (server 1x-2x) +40% (server 3x)
Elmo del Gladiatore
Server 1x-2x: +100 punti cultura Server 3x: +50 punti cultura
Elmo del Tribuno
Server 1x-2x: +400 punti cultura Server 3x: +200 punti cultura
Elmo del Console
Server 1x-2x: +800 punti cultura Server 3x: +400 punti cultura
Elmo del Cavaliere
-10% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia
Elmo della Cavalleria
-15% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia
Elmo della Cavalleria pesante
-20% Tempo addestramento nella scuderia/grande scuderia
Elmo del Mercenario
-10% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma
Elmo del Guerriero
-15% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma
Elmo dell'Arconte
-20% Tempo addestramento nella caserma / grande caserma
Armature
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Armatura della rigenerazione
Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)
Armatura della salute
Rigenerazione salute al giorno: +30% (server 1x-2x) +60% (server 3x)
Armatura della guarigione
Rigenerazione salute al giorno: +40% (server 1x-2x) +80% (server 3x)
Armatura a scaglie leggera
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 4 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)
Armatura a scaglie
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 6 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)
Armatura a scaglie pesante
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 8 punti salute + Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)
Corazza leggera
+500 punti forza combattimento
Corazza
+1000 punti forza combattimento
Corazza pesante
+1500 punti forza combattimento
Armatura Lamellata leggera
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 3 punti salute +250 punti forza combattimento
Armatura Lamellata
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 4 punti salute +500 punti forza combattimento
Armatura Lamellata pesante
Danni riportati durante le battaglie ridotti di 5 punti salute +750 punti forza combattimento
Scarpe
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Stivali della rigenerazione
Rigenerazione salute al giorno: +10% (server 1x-2x) +20% (server 3x)
Stivali della salute
Rigenerazione salute al giorno: +15% (server 1x-2x) +30% (server 3x)
Stivali della guarigione
Rigenerazione salute al giorno: +20% (server 1x-2x) +40% (server 3x)
Stivali del Mercenario
+25% velocità delle truppe per distanze >20 caselle
Stivali del Guerriero
+50% velocità delle truppe per distanze >20 caselle
Stivali dell'Arconte
+75% velocità delle truppe per distanze >20 caselle
Piccoli Speroni
+3 caselle per ora (server velocità 1x) +6 caselle per ora (server velocità 2x-3x)
Speroni
+4 caselle per ora (server velocità 1x) +8 caselle per ora (server velocità 2x-3x)
Grandi Speroni
+5 caselle per ora (server velocità 1x) +10 caselle per ora (server velocità 2x-3x)
Cavalli
Immagine
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Cavallo Castrato
La velocità del tuo eroe è aumentata a 14 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 28 caselle per ora (server 2x-3x).
Purosangue
La velocità del tuo eroe è aumentata a 17 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 34 caselle per ora (server 2x-3x).
Cavallo da battaglia
La velocità del tuo eroe è aumentata a 20 caselle per ora (server 1x). La velocità del tuo eroe è aumentata a 40 caselle per ora (server 2x-3x).
NOTE:
L'aumento della velocità è applicata solamente all'eroe e non per le truppe che accompagnano l'eroe in battaglia.
Galli: +5 caselle per ora in un server 1x e +10 caselle per ora in un server 2x-3x.
Materiali di consumo
Tutti i seguenti accessori hanno effetto esclusivamente se sono messi nella casella affianco alla gamba sinistra dell'eroe.
Immagine
Nome e bonus
Unguento
Rigenera l'eroe aumentandone i punti salute immediatamente. Per ogni unguento utilizzato si aumenta la salute dell'eroe del 1%. Questo accessorio può essere accumulato.
Pergamena
Aumenta l'esperienza dell'eroe (10 punti per ogni pergamena).
Secchio
Resuscita l'eroe gratis e istantaneamente. Se l'eroe è vivo non può essere utilizzato.
Tavola della Legge
Aumenta la lealtà del villaggio in cui è l'eroe. Ogni Tavola aumenta la lealtà del 1% (massimo 125%).
Libro della Saggezza
Resetta tutte le abilità e da la possibilità di ridistribuire tutti i punti abilità disponibili.
Opera d'Arte
Server velocità 1x: Assegna tanti punti cultura quanti i tuoi villaggi ne producono. con un massimo di 5000 punti cultura. Server speed velocità 2x: Assegna il 66,66% dei punti cultura prodotti dai tuoi villaggi con un massimo di 5000 punti cultura. Server speed velocità 3x: Assegna la metà dei punti cultura prodotti dai tuoi villaggi con un massimo di 2500 punti cultura. Questo accessorio può essere accumulato.
Piccolo Bendaggio
Se viene consegnato all'eroe prima della battaglia, le perdite durante la battaglia saranno ridotte direttamente dopo la battaglia. Può rigenerare un massimo di 25% delle truppe. Le truppe per resuscitare impiegheranno il tempo necessario per tornare al villaggio ma comunque un minimo di 24 ore nel server 1x, 12 ore nel server 2x e 8 ore nel server 3x. Questo accessorio può essere accumulato.
Esempio: Se invii 200 soldati, per poter resuscitare il 25% di truppe hai bisogno di 50 di piccoli bendaggi. In caso hai meno cerotti che truppe da resuscitare, le truppe verranno resuscitate in modo percentuale, e per i piccoli bendaggi rimasti verranno resuscitate le truppe da sinistra a destra. In caso avessi più piccoli bendaggi, i piccoli bendaggi inutilizzati e rimarrano disponibili.
Il piccolo bendaggio funziona sia in attacco che in difesa.
Bendaggio
Se viene consegnato all'eroe prima della battaglia, le perdite durante la battaglia saranno ridotte direttamente dopo la battaglia. Può rigenerare un massimo di 33% delle truppe. Le truppe per resuscitare impiegheranno il tempo necessario per tornare al villaggio ma comunque un minimo di 24 ore nel server 1x, 12 ore nel server 2x e 8 ore nel server 3x Questo accessorio può essere accumulato.
Esempio: Se invii 300 soldati, per poter resuscitare il 33% di truppe hai bisogno di 99 bendaggi. In caso tu abbia meno bendaggi che truppe da resuscitare, le truppe verranno resuscitate in modo percentuale, e per i cerotti rimasti verranno resuscitate le truppe da sinistra a destra. In caso avessi più bendaggi, i bendaggi inutilizzati e rimarrano disponibili.
Il bendaggio funziona sia in attacco che in difesa.
Gabbie
Le belve presenti nelle oasi possono essere catturate, consegnando le gabbie all'eroe e mandandolo ad attaccare in modalità raid o normale, le oasi con o senza altre truppe. L'eroe non combatterà con eventuali altre belve dell'oasi. Questo accessorio può essere accumulato.
Le belve catturate potranno essere usate solamente dal villaggio che le ha catturate e solo in difesa (sono dei rinforzi). Non consumano grano e se vengono congedate non si ottengono le gabbie necessarie precedentemente per la loro cattura.
Le belve vengono catturate in numero uguale per tipo, e per l'eccedenza delle gabbie verranno catturate le belve da sinistra a destra.