Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Fire and Sand - Regioni e Punti Vittoria

Nello speciale annuale fin dal 2014, il gioco si svolge su una mappa dell'Europa Antica divisa in 87 regioni. Nello speciale del 2017, Fire and Sand, la mappa è più piccola e consiste in 401 x 401 caselle, al posto delle 801 x 801 caselle nella versione regolare.

Regioni, colonizzazione e controllo

Ci sono 87 regioni indipendenti che possono essere controllate dalle alleanze. Questo permette di accumulare punti vittoria e attivare i poteri antichi (artefatti).

Quindi, come puoi prendere una regione? Primo, deve essere sbloccata. Questo avviene una volta che le prime 5 alleanze più grandi della regione abbiano complessivamente nella regione almeno 4.000 abitanti. La popolazione delle altre alleanze, i giocatori senza un'alleanza, i giocatori in vacanza o i bannati come anche i villaggi Natar non vengono conteggiati. Una volta che la ragione è sbloccata, non potrà essere bloccata di nuovo, tuttavia se la popolazione scende al di sotto dei 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e il potere regionale verrà disattivato.

È possibile fondare i nuovi villaggi solo nelle regioni sbloccate o che sono confinanti a quelle sbloccate. L'unica eccezione a questa regola sono alcune regioni centrali, dove ci sono i nuovi giocatori e dove è sempre possibile fondare nuovi villaggi.

Se una delle alleanze in una regione sbloccata riesce ad avere più del 50% della popolazione nella regione (sono conteggiati solo i villaggi delle prime 5 alleanze nella regione), inizierà a prendere il controllo della regione. Per questo ci vogliono 24 ore. Se riesce a mantenere la maggioranza, prenderà il controllo della regione.

Le informazioni sulla popolazione della regione e le prime 5 alleanze che la formano sono mostrate nelle Statistiche > scheda della regione, in un'ambasciata posizionata nella regione stessa. Tieni a mente che la colonna "Popolazione regionale" nelle statistiche mostra la popolazione della prima alleanza della regione, non la popolazione totale della regione.

Qui c'è un quadro generale delle meccaniche regionali:

Stato della regione/td> Come ottenere la regione Effetti
Bloccata Tutte le regioni partono bloccate. Non possono essere colonizzate tranne quelle vicine alla regione sbloccata o se è una regione al centro.
Sbloccata Le prime 5 alleanze nella regione devono raggiungere un totale di 4.000 abitanti. Può essere colonizzata e contesa. Non può essere bloccata di nuovo.
Contesa< Una delle alleanze deve ottenere più del 50% della popolazione delle prime 5 alleanze della regione. Può degradare in sbloccata se l'alleanza perde la maggioranza.
Messa al sicuro L'alleanza deve mantenere la maggioranza per oltre 24 ore consecutive./td> I membri dell'alleanza che ha il controllo, possono attivare l'antico potere della regione (se ne ha uno) e l'alleanza riceve punti vittoria.

Poteri antichi e punti vittoria

Tutti i membri dell'alleanza che controllano una regione possono beneficiare dell'antico potere della regione, se ne ha uno. Per attivare il potere antico, il giocatore deve avere una Camera del Tesoro al livello 10 (per i poteri effetto villaggio) o 20 (per i poteri effetto account). Puoi attivare il potere in qualsiasi villaggio; non importa se si trova nella stessa regione del potere.

Puoi attivare un potere in ogni villaggio, ma solo uno dei poteri può essere usato per l'intero account. Una volta attivato, il potere dura 24 ore, dopo potrà essere riattivato se l'alleanza detiene ancora la regione. Una attivazione al giorno è gratuita; ogni attivazione addizionale costa 5 Gold (per i poteri effetto villaggio) e 10 Gold (per i poteri effetto account).

Il potere può essere disattivato anche nelle seguenti circostanze:

  • Se lasci un'alleanza
  • Se perdi il villaggio dove era stato attivato
  • Se la tua alleanza perde il controllo della regione dove deteneva il potere

I poteri antichi, anche se molto utili, non sono l'unico beneficio del controllo delle regioni. Se vuoi vincere, la tua alleanza deve accumulare punti vittoria. Ogni giorno un'alleanza che controlla una regione, guadagna punti vittoria. La quantità dipende dalla regione:

  • Potere unico – 10 punti al giorno
  • Potere grande – 30 punti al giorno
  • Potere piccolo – 50 punti al giorno
  • Nessun potere – 100 o 200 punti al giorno (solo nella regione Delphi)

Non ci sono più poteri equivalenti all'artefatto dello Stregone Matto nei Server Speciali Annuali.

L'alleanza che avrà accumulato più punti vittoria al termine del gioco, vince. Lo speciale Fire and Sand dura 200 giorni e non ci sono Meraviglie.

Codex Victoria

Se la popolazione regionale scende al di sotto di 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e non da il potere regionale.

La regione sarà sempre conquistabile / sbloccata/conquistata/assicurata, le meccaniche sul conto alla rovescia per la conquista non vengono influenzate. Gli unici cambiamenti sono che la produzione dei Punti Vittoria e i poteri di questa regione non sono visibili nelle camere del tesoro.

Esempio 1:

La regione è sbloccata ma scende al di sotto di 4.000 abitanti di nuovo.

  • Mentre è al di sotto di 4.000 abitanti, un'alleanza ottiene >50% del controllo regionale
  • Parte il conto alla rovescia della conquista. Viene mostrato il messaggio regionale "popolazione troppo bassa".
  • È raggiunta la popolazione di 4.000 di nuovo.
  • Diventa visibile il conto alla rovescia della conquista.

Esempio 2:

  • La regione è sbloccata.
  • L'alleanza A conquista la regione.
  • Il giocatore B usa il potere antico.
  • La regione scende al di sotto dei 4.000 abitanti.
  • L'alleanza A non prende i Punti Vittoria da questa regione e non può usare il suo potere antico.
  • Il giocatore B ha ancora il potere antico attivo; non viene cancellato. Solo che una volta terminato il suo effetto non potrà riattivarlo.
  • La regione supera 4.000 abitanti.
  • L'alleanza A inizia a prendere la produzione dei Punti Vittoria e può attivare il potere antico di nuovo.

Panoramica della mappa

Map of regions

La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No