Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Meraviglia

Wonder of the World

Prerequisiti: limitato per Natars, Versione minima Travian: 2.5

Cos'è la Meraviglia?

La meraviglia rappresenta la creazione più maestosa e viene costruita per vincere il server. Ogni livello della Meraviglia costa centinaia di migliaia (anche milioni) di risorse per poter essere costruita. I costi e i tempi di costruzione sono illustrati qui sotto. A causa dei costi in risorse necessari per poter costruire la Meraviglia e le truppe necessarie per difenderla, è molto improbabile che un solo giocatore o una sola alleanza riuscirebbero a costruirla da soli. 

I villaggi Meraviglia

Nel T4, I Natars sono presenti nel gioco dall'inizio del server. Inizialmente occuperanno l'area grigia al centro della mappa, ma possono espandere il loro impero. E' da considerare che alcuni villaggi dei giocatori che hanno cancellato il proprio account verranno convertiti in villaggi Natars, pertanto potranno esserci i villaggi Natars anche al di fuori dell'area grigia del centro della mappa. Tuttavia, tra tutti questi villaggi, solamente 13 sono i villaggi Meraviglia posizionati all'interno dell'area grigia, mentre la capitale dei Nataren sarà sempre posizionata alle coordinate 0/0. Qualsiasi villaggio meraviglia può essere conquistato ed usato per costruire la Meraviglia.

Altre informazioni sui villaggi Meraviglia

Nessun villaggio meraviglia ha mura o Castello / Reggia. Questo è estremamente importante da sapere se si vuole conquistare un villaggio Natar, infatti tempo e risorse possono essere perse se si inviano le catapulte per distruggere il Castello / Reggia del villaggio Natar. 

I gold non possono essere utilizzati in questo villaggio. Il Mercato nero ed il completamento immediato non può essere utilizzando, ma due livelli di Meraviglia possono essere sempre incodati contemporaneamente. Questo è IMPORTANTISSIMO alla fine del gioco. Infatti se la Meraviglia ha raggiunto il livello 98 e se i livelli 99 o 100 della Meraviglia sono già stati incodati, le catapulte con bersaglio il Grande Magazzino o il Grande Granaio non faranno significativi danni alla Meraviglia. 

La Meraviglia può essere rinominata appena raggiunge il livello 1, e non può più essere cambiato dopo che raggiunge il livello 11. 

I villaggi meraviglia non producono nessun punto cultura. 

I tempi di costruzione in un villaggio Nataren sono la metà dei tempi di costruzione di un normale villaggio. ).

I Piani di Costruzione dei villaggi Nataren (Oasi Nataren)

I villaggi Nataren con i Piani di Costruzione, anche chiamati oasi Nataren, sono i villaggi con i Piani di Costruzione per la Meraviglia. Questi villaggi (sono villaggi e non oasi), compaiono in modo casuale ed in tutti i quadranti. Puoi conquistare il piano di costruzione nello stesso modo in cui puoi conquistare un artefatto dai Natars o da un altro giocatore.

Un conto alla rovescia comparirà in basso a sinistra dello schermo qualche giorno prima in tutti gli account del server,  che indicherà il tempo rimanente dell'implementazione dei Piani di Costruzione, i quali compariranno già sbannati e potranno essere subito attaccati.

Perchè i Piani di Costruzione della Meraviglia sono importanti

I Piani di Costruzione della Meraviglia sono molto importanti. Per poter iniziare a costruire una Meraviglia in un villaggio Meraviglia, è necessario il Piano di Costruzione. Un solo Piano di Costruzione permette al proprietario del villaggio Meraviglia di costruire la Meraviglia dal livello 0 al livello 49. Per poter continuare a costruire la Meraviglia dal livello 49 al livello 100 un altro giocatore appartenente alla stessa alleanza del giocatore che detiene il villaggio Meraviglia, deve possedere un altro Piano di Costruzione. 

Come conquistare un Piano di Costruzione da un villaggio Nataren o da un altro giocatore

Per poter "rubare" un Piano di Costruzione da un villaggio Nataren o da un altro giocatore, bisogna eseguire quanto segue: 

  • Il giocatore che vuole conquistare il Piano di Costruzione deve avere nel villaggio in cui fa partire l'attacco la Camera del Tesoro a livello 10.
  • La Camera del Tesoro in cui è presente il Piano di Costruzione DEVE essere distrutta prima che il piano possa essere conquistato.
  • L'eroe inviato dal villaggio con la Camera del Tesoro a livello 10, deve sopravvivere all'attacco dopo che la Camera del Tesoro nemica è stata distrutta, perchè soltanto l'eroe può trasportare il Piano di Costruzione.

Queste azioni possono essere effettuate in qualsiasi ordine logico. Un giocatore può uccidere tutte le truppe, un altro giocatore può distruggere la Camera del Tesoro ed infine un altro giocatore può inviare l'eroe da un villaggio con la Camera del Tesoro a livello 10 e conquistare il Piano di Costruzione.
Oppure un solo giocatore può fare tutto questo da solo, anche in un solo attacco.

I costi del'upgrade dei vari livelli, i punti cultura che generano ed i tempi di costruzione riferiti al server con velocità 1x e Palazzo Pubblico a livello 1 possono essere trovati cliccando qui.

Per i tempi di costruzione necessari clicca in questo link per i server con velocità 1x.

Per i tempi di costruzione necessari clicca in questo link per i server con velocità 2x.

Per i tempi di costruzione necessari clicca in questo link per i server con velocità 3x.


La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No